A seguito delle dimissioni presentate dall’Ing. Mattia Sangiorgi, designato dal Presidente del Tribunale di Ravenna come membro effettivo del Consiglio di Disciplina, in data 28 ottobre 2022, sulla base dell’art. 5, comma 8, prima frase del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri” approvato dal C.N.I., è subentrato, a seguito della rinuncia del primo nominativo individuato nella lista dei membri supplenti approvata nel decreto di nomina del Presidente del Tribunale di Ravenna, l’Ing. Maurizio CERICOLA, il secondo nominativo individuato nella lista dei supplenti.
A seguito delle dimissioni presentate dall’Ing. Alba Rosa Cattani, designata dal Presidente del Tribunale di Ravenna come membro effettivo del Consiglio di Disciplina, in data 02 novembre 2022, sulla base dell’art. 5, comma 8, prima frase del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri” approvato dal C.N.I., è subentrato, a seguito della rinuncia del terzo e del quarto nominativo individuato nella lista dei membri supplenti approvata nel decreto di nomina del Presidente del Tribunale di Ravenna, l’Ing. Alfredo GAGLIARDI, il quinto nominativo individuato nella lista dei supplenti.
A seguito delle dimissioni presentate dall’Ing. Iunior Alberto Cellini, designato dal Presidente del Tribunale di Ravenna come membro effettivo del Consiglio di Disciplina, in data 02 novembre 2022, sulla base dell’art. 5, comma 8, prima frase del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri” approvato dal C.N.I., è subentrato, a seguito della rinuncia del sesto nominativo individuato nella lista dei membri supplenti approvata nel decreto di nomina del Presidente del Tribunale di Ravenna, l’Ing. Davide LUCCHI, il settimo nominativo individuato nella lista dei supplenti.
A seguito delle dimissioni presentate dall’Ing. Patrizio Berretti, designato dal Presidente del Tribunale di Ravenna come membro effettivo del Consiglio di Disciplina, in data 03 novembre 2022, sulla base dell’art. 5, comma 8, prima frase del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri” approvato dal C.N.I., è subentrato l’Ing. Enrico MEGGIOLARO, l’ottavo nominativo individuato nella lista dei membri supplenti approvata nel decreto di nomina del Presidente del Tribunale di Ravenna.
Il Consiglio di Disciplina, alla data del 03 novembre 2025 risulta pertanto composto da:
- Ing. Bravi Barbara
- Ing. Cericola Maurizio
- Ing. Iunior Cortesi Giuseppe
- Ing. Gagliardi Alfredo
- Ing. Fuchi Davide
- Ing. Lucchi Davide
- Ing. Masi Antonio
- Ing. Meggiolaro Enrico
- Ing. Minghetti Giulia
- Ing. Meggiolaro Enrico
- Avv. Poggioli Elisa
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del Regolamento CNI per la designazione dei Consigli di Disciplina Territoriali degli Ordini degli Ingegneri, assume la funzione di Presidente del Consiglio di Disciplina l’Ing. Alfredo GAGLIARDI, in qualità di componente con maggiore anzianità anagrafica, ed assume la funzione di Segretario del Consiglio di Disciplina l’Ing. Giulia MINGHETTI, in qualità di componente con minore età anagrafica