Posta Elettronica Certificata – Obbligo per gli Iscritti all’Albo
Si ricorda che l’attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) costituisce obbligo di legge per gli Iscritti all’Albo, ai sensi del comma 7, Legge 28-01-2009, n.2.
Ai sensi dell’art. 37 del decreto Semplificazioni del 2020, gli Iscritti agli Albi professionali che non ottemperino all’obbligo di comunicazione all’Ordine di appartenenza della casella PEC (definita nella norma “domicilio digitale”), sono sospesi dall’Albo a tempo indeterminato, che verrà revocata ad avvenuta comunicazione del domicilio digitale.
L’Ordine aderisce alla Convenzione adottata a livello Nazionale dal C.N.I. con Aruba PEC per fornire agli Iscritti che ne facessero richiesta una casella PEC. L’Adesione al servizio non comporta oneri economici aggiuntivi a carico del singolo Iscritto all’Albo.
Si riporta di seguito il relativo modulo di comunicazione:
Modulo di comunicazione o richiesta PEC (domicilio digitale)
Una volta inoltrato il modulo di richiesta, l’indirizzo della casella PEC e le istruzioni per l’accesso via webmail ed il “reset” della password saranno comunicate via mail ordinaria dalla Segreteria dell’Ordine.
Richiesta assegnazione USER-ID e Password per l’accesso all’area riservata del sito dell’Ordine.
Richiesta codici accesso all’area riservata del portale del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Altri servizi / Convenzioni
Il CNI ha attivato diverse Convenzioni per fornire servizi aggiuntivi a favore degli Iscritti all’Albo a prezzi vantaggiosi.
Vedasi la pagina Comunicazioni e Convenzioni del ns. sito, al link: #
Per maggiori informazioni visitare la pagina “Servizi/Convenzioni” sul portale del C.N.I., al link: https://www.cni.it/servizi-convenzioni