Università Bologna: Corso Gestione Rischi Naturali

Data:
9 Luglio 2025

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna, con il patrocinio tra gli altri dello scrivente Ordine, organizza un Corso di Alta Formazione in “Gestione multi-rischio di eventi naturali per un territorio resiliente”.

Il corso di alta formazione, che si pone l’obiettivo di formare tecnici specializzati nella gestione dei rischi naturali e nella progettazione di opere di difesa e adattamento, si terrà presso le sale di Faventia Sales, a Faenza, in Via Giovanni Bosco n. 1, a partire dall’11 settembre 2025 con una durata di 3 mesi (108 ore).

La domanda di immatricolazione al corso dovrà essere presentata entro il 23 luglio 2025 tramite il sito dell’Università al link https://site.unibo.it/gestione-multi-rischio-eventi-naturali/it/iscrizione

Ulteriori informazioni sul corso, compresi il programma ed i costi dello stesso, sono disponibili al link seguente: https://site.unibo.it/gestione-multi-rischio-eventi-naturali/it Ai sensi dell’art. 6.2 del T.U. Formazione 2025, sarà possibile richiedere il riconoscimento di max 23 CFP al proprio Ordine territoriale di appartenenza tramite il portale www.mying.it entro sei mesi dalla data di conseguimento dello short master (sez. Richiesta CFP Formali).

visualizza la brochure