Procedimenti amministrativi

La normativa di riferimento per i procedimenti dell’Ordine è la Legge 24 giugno 1923, n. 1395 e relativo regolamento di cui al R.D. 23 ottobre 1925, n. 2537.

Per gli esiti dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ordine degli Ingegneri fare riferimento alla Sezione “Provvedimenti“; I provvedimenti finali sono approvati con delibera del Consiglio dell’Ordine. Nella Sezione Provvedimenti si possono consultare i verbali delle riunioni del Consiglio dell’Ordine.

La modulistica per i vari procedimenti amministrativi è disponibile al link “Modulistica” ed accedere alle singole sotto-sezioni della stessa.

Per quanto riguarda i procedimenti relativi all’attività di Formazione Professionale Continua fare riferimento al link “Formazione“.

Per i procedimenti di accesso (documentale, civico e generalizzato) fare riferimento alla pagina: https://ravenna.ordingegneri.it/blog/2019/11/07/formazione-professionale-continua/

L’Ufficio competente per la ricezione delle istanze e per l’istruttoria è l’Ufficio Segreteria.

Salvo diversa definizione dei tempi di conclusione del procedimento stabilita nelle relative disposizioni normative e/o regolamentari, il termine di conclusione dei procedimenti è di giorni 30 dalla data di inizio del procedimento.

Si pubblica, in formato tabellare aperto, la lista dei procedimenti amministrativi di competenza dell’Ordine degli Ingegneri

Procedimenti ad istanza di parte pdf

Procedimenti ad istanza di parte ods

Procedimenti non ad istanza di parte pdf

Procedimenti non ad istanza di parte ods

Ultimo aggiornamento: 25-05-2022