Elenco professionisti abilitati ai sensi del D.Lgs 81/2008 (CSP-CSE) per Enti Privati ed Amministrazioni Pubbliche.
La richiesta va inoltrata all’Ordine allegando copia dell’attestato del corso base di 120 ore per il coordinatore della sicurezza nei cantieri e l’attestazione, da compilare da parte di committenti o datori di lavoro, comprovante lo svolgimento del periodo di attività nel settore delle costruzioni previsto nell’art. 98, comma 1, del D.Lgs. 81/2008, ovvero:
- 1 anno per gli Iscritti in possesso di laurea magistrale o specialistica (Sezione A);
- 2 anni per gli Iscritti in possesso di laurea (Sezione B).
Qualora il periodo di attività lavorativa indicato in un’attestazione sia inferiore a quanto richiesto dalla normativa, occorre trasmettere più attestazioni da parte di committenti o datori di lavoro diversi, fino al raggiungimento del periodo complessivo richiesto.
scarica attestazione da compilare da parte del committente (formato DOC)
Coloro che avessero conseguito l’attestato del corso base oltre cinque anni prima della data in cui ci presentano la richiesta dovranno allegare anche la scansione degli attestati degli aggiornamenti effettuati nei cinque anni antecedenti, di cui all’Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008.